Termini e condizioni

Definizioni 

L’“Azienda Agricola Biamonte Filippo” ha creato il sito “oliobiamonte.it” al fine di intraprendere attività di commercio elettronico esclusivamente in relazione agli utenti finali (qui di seguito indicato anche come “Cliente”). I clienti si impegnano a non fare uso commerciale dei prodotti acquistati. Tutti i contratti stipulati attraverso i siti web rientrano nella categoria dei contratti di acquisto a lunga distanza tra l’Azienda (codice fiscale e partita IVA 02099520799) e l’Utente finale, al fine di vendere e acquistare i beni mobili (olio extravergine di oliva) presentati sui siti web. 

La vendita è regolata da queste Condizioni, che devono essere considerate parte integrante e sostanziale del contratto di acquisto e vendita. Prima di inviare i loro ordini, quindi, i Clienti sono invitati a leggere attentamente le condizioni di vendita. 

Ci riserviamo il diritto di aggiornare queste condizioni di vendita in qualsiasi momento, anche a seguito di eventuali modifiche di legge; questi cambiamenti saranno efficaci dalla loro pubblicazione. 

L’invio dell’ordine dai siti web è considerato come accettazione da parte del Cliente delle condizioni di vendita in vigore in quel momento e si applica come segno di consenso all’acquisto, finalizzare così il contratto di vendita. 

Gestione degli ordini di acquisto 

Gli ordini fornitore vengono gestiti come segue: 

 Il Cliente invia l’ordine compilando il modulo appropriato trovato sul sito. 

 Trasmettiamo la nostra accettazione dell’ordine al Cliente per mezzo di posta elettronica, indicando le principali informazioni e le quantità di prodotto ordinato, il suo prezzo, metodo di pagamento, metodo di spedizione e le rispettive spese, indirizzo di spedizione e dati di fatturazione, nonché ritrasmettendo le Condizioni di Vendita e la Nota Informativa sulla Privacy. 

 Le merci vengono spedite e consegnate all’indirizzo del Cliente. 

L’ordine verrà accettato e compilato solo dopo l’accredito del pagamento. Nel caso in cui la quantità di prodotti ordinati sia superiore alla quantità che abbiamo a disposizione, il Cliente riceverà informazioni tempestive via e-mail, in modo che possa decidere se sostituire il prodotto mancante o modificare o annullare il suo ordine gratuitamente; rimborseremo il Cliente di tutte le somme che egli può aver pagato e che non sono state compensate dalle merci. 

Il Cliente solleva l’Azienda di qualsiasi responsabilità nel caso in cui compila in modo errato il modulo d’ordine, anche semplicemente indicando un indirizzo di consegna errato e/o un’emissione di documenti fiscali errati, a causa del fatto che il Cliente è l’unica persona responsabile dell’immissione corretta dei dati nel modulo d’ordine. I minori di 18 anni non sono autorizzati a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on-line. 

Prezzi di vendita e fatturazione 

I prezzi dei prodotti indicati nel sito sono espressi in euro comprensivi di IVA e di tutte le altre imposte, contenitori e imballaggio. Le spese di spedizione non sono incluse. 

Eventuali promozioni riguardanti i prezzi di vendita e/o le spese di spedizione sono valide solo per il periodo durante il quale vengono pubblicate sul nostro sito. 

Il pagamento del prezzo può essere effettuato solo in euro e gli importi saranno indicati nella fattura solo in euro. La fattura verrà inviata all’indirizzo e-mail indicato nell’ordine. 

Gestione delle spedizioni 

Le spese di spedizione variano in base al peso dei prodotti ordinati e al paese di destinazione; vengono calcolati automaticamente durante l’esecuzione dell’ordine e le spese esatte possono essere verificate direttamente sul carrello prima della conferma dell’ordine. 

La spedizione delle merci acquistate avverrà il giorno dopo la ricezione dell’ordine in caso di pagamento immediato, mentre in caso di bonifico bancario avrà luogo il giorno dopo l’accredito del pagamento. 

La consegna dei prodotti ordinati avverrà all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente durante la compilazione dell’ordine. 

A seconda del luogo di destinazione, le consegne possono avvenire in uno spazio di tempo che può variare da 2 a 10 giorni, inconvenienti permettendo. Per spedizioni di grandi quantità (superiori a 30 Kg), o per la spedizione verso paesi in cui non sono state fornite indicazioni, vi preghiamo di contattarci direttamente all’indirizzo e-mail info@oliobiamonte.it per ricevere una stima dei costi personalizzata. Al fine di garantire la consegna tempestiva (tempo di consegna dalle 9:00 alle 13:00), ti consigliamo di indicare un indirizzo in cui i nostri corrieri saranno sempre in grado di trovare qualcuno a cui consegnare. 

Il Cliente riceverà un numero di tracciatura per la sua spedizione nell’e-mail di accettazione dell’ordine e/o in una mail inviata direttamente dal corriere stesso, in modo da poter tenere traccia della spedizione fino alla consegna consultando il sito del corriere stesso. Inoltre, indicando un numero di telefono nel modulo dell’indirizzo di spedizione, sarete contattati direttamente dai nostri corrieri in caso di mancata consegna. Se il pacco viene danneggiato al momento della consegna, consigliamo ai Clienti di accettarlo, avendo cura di scrivere “accettato con riserva” sul documento di trasporto del corriere. 

Se, una volta controllato il contenuto, i prodotti sono effettivamente danneggiati, potete informarci di questo senza indugio inviando una e-mail a info@oliobiamonte.it e rimborseremo il prodotto danneggiato o ti invieremo un prodotto equivalente a nostre spese. 

Politica dei resi e criteri di rimborso 

Nel caso in cui il Cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha il diritto di esercitare il diritto di recesso inviando un avviso scritto a mezzo Raccomandata con Ricevuta di Ritorno ai nostri uffici “Azienda Agricola Biamonte Filippo– Via Frischia – 88050 Sellia Marina (CZ) – Italia”, entro 15 giorni dal ricevimento dei beni acquistati. 

Il Cliente è invitato ad anticipare la presente comunicazione all’indirizzo e-mail info@oliobiamonte.it indicando i dettagli dell’ordine di acquisto. 

I prodotti acquistati devono essere restituiti ai nostri uffici entro 15 giorni dalla loro ricevuta e, dopo aver controllato la merce, rimborseremo la somma pagata tramite bonifico bancario nel più breve tempo possibile ma, in ogni caso, entro 30 giorni dalla ricezione dell’avviso di prelievo. 

I prodotti restituiti devono essere inviati a noi intatti, nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti, come originariamente ricevuto dal Cliente. La riconsegna dei prodotti acquistati dal Cliente sarà a carico del Cliente stesso, in conformità con Art. 67, Par. 3 e 4 del Decreto Legislativo n. 206 datato 06/09/2005. La nostra politica di vendita mira a soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Vi preghiamo quindi di informarci di qualsiasi problema che potreste avere: faremo del nostro meglio per risolverlo il più velocemente e nel miglior modo possibile. 

Metodo di pagamento 

Il pagamento può essere effettuato tramite Carta di Credito, PayPal e Bonifico Bancario Anticipato. • L’acquisto tramite Carta di Credito è gestito interamente dal sistema Stripe, al quale l’“Azienda Agricola Biamonte Filippo” non può in alcun modo avere accesso. 

Si accettano le seguenti carte di credito: 

Visa – American Express – Mastercard 

• Effettuando il pagamento tramite PayPal, si verrà indirizzati al sito PayPal per inserire l’indirizzo e-mail e la password del proprio account e poter controllare i dati relativi al pagamento. Tutti i dati finanziari sono gestiti direttamente da PayPal. Nel caso in cui l’ordine venga annullato, la somma verrà rimborsata sul conto PayPal. 

• Per acquisti effettuati tramite bonifico bancario anticipato, al fine di accelerare il processo di spedizione, si prega di inviare una e-mail all’indirizzo info@oliobiamonte.it con copia della ricevuta bancaria indicante l’avvenuto pagamento. Tuttavia, l’ordine verrà accettato ed evaso solo dopo l’effettivo accredito del pagamento, che dovrà avvenire al massimo entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. La causale del bonifico bancario deve includere il nome e cognome o la ragione sociale di chi sta effettuando l’ordine, nonché il numero e la data dell’ordine stesso. 

Il bonifico bancario dovrà essere intestato a: BIAMONTE FILIPPO Coordinate bancarie: BANCA INTESA SAN PAOLO SPA – Filiale di Catanzaro (CZ) IBAN: IT49Y0306904440100000002631 

Giurisdizione 

Le presenti Condizioni di Vendita e i contratti di acquisto e di vendita stipulati attraverso i siti web oliobiamonte.it sono disciplinati dalla legge italiana, date le direttive CEE “Decreto legislativo 6/09/2005 n. 206 Codice del consumatore – Decreto legislativo 9/04/2003 n. 70 – successive modifiche e integrazioni). 

Il Cliente solleva l’“Azienda Agricola Biamonte Filippo” da ogni responsabilità in relazione a eventuali malfunzionamenti o interruzioni dei servizi e calo delle prestazioni, indipendentemente dal fatto che ciò sia dovuto o meno a motivi di forza o al caso, quando non sono attribuibili direttamente alla Società stessa a causa di intenzionali illeciti o negligenze. Eventuali controversie relative all’interpretazione di queste condizioni di vendita e ai rapporti commerciali che sorgono a seguito dell’Azienda e del Cliente rientrano nella sola giurisdizione dei Tribunali di Catanzaro.